BCC Leverano sul podio delle Banche Regionali - Milano Finanza speciale Banche Leader L' Atlante 2025

Milano Finanza ha pubblicato lo scorso 14 maggio lo speciale Banche Leader L'Atlante 2025, dove si pongono ai Raggi X i bilanci bancari italiani. Nella sezione "Le Eccellenze regionali" la Bcc di Leverano ha conquistato il terzo posto (a pari punti con un altro Istituto di Credito) nella classifica definita per la Regione Puglia, dimostrando una continuità che supera ormai il decennio, nel riconoscimento del successo e del "valore" della Banca.
L'ennesima gratificazione ricevuta dalla rivista indipendente L'Atlante delle Banche Leader di Milano Finanza - dichiara il Presidente della BCC di Leverano Lorenzo Zecca. Il riconoscimento ottenuto non è un evento occasionale e straordinario registrato per un'annualità. Negli ultimi 11 anni la Bcc di Leverano è stata sempre classificata dalla stessa rivista nel podio delle banche commerciali in Puglia e delle banche nazionali, per la propria categoria, capaci di creare valore. Grazie all'impegno profuso in oltre 70 anni di storia e alla visione lungimirante e conservativa a tutela del patrimonio, sono state gettate basi solide che rendono il nostro istituto di credito un fiore all'occhiello per lo sviluppo socioeconomico del nostro territorio, che copre ormai una vasta area del Salento.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Direttore Generale Rocco Zecca per il riconoscimento ottenuto. L'indice MF Index, in base al quale viene stilata la classifica, prende in esame i dati di bilancio ponderando i relativi indici di solidità patrimoniale, di rischiosità e di redditività. I punteggi assegnati alla Bcc di Leverano sulle variabili prese in esame, la pongono ai vertici delle classifiche nazionali per la propria categoria, e ai primi posti delle banche commerciali regionali. Questi risultati premiano gli sforzi dell'intera struttura organizzativa, ma anche dell'intera rete di soci e clienti che si riconosce nei valori della nostra Banca.
