Avviso convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci 2021

Caro Socio,

l’Assemblea Ordinaria dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Leverano è indetta in prima convocazione presso la sala assembleare della Banca in Leverano Piazza Roma 1 per le ore 9,00 di giovedì 22/04/2021 e, occorrendo, in seconda convocazione, sempre presso la sala assembleare della Banca in Leverano Piazza Roma 1 per il giorno venerdì 23/04/2021 alle ore 9,00 per discutere e deliberare sul seguente

ordine del giorno:

1)  Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020: deliberazioni relative;

2)  Destinazione del risultato di esercizio;

3)  Determinazione, ai sensi dell’art. 30 dello Statuto sociale, dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono essere assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali.

4)  Informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio.  Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica”;

5)  Adozione del nuovo Regolamento elettorale ed assembleare.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

In ragione dell’emergenza epidemiologica da “COVID-19”, tutt’ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato – ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali - di avvalersi della facoltà, stabilita  dall’art. 106 del  D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20, come modificato dall’art. 3, comma 6 del D.L. 183/20, convertito con modificazioni con legge 26 febbraio 2021, n. 21, di prevedere che l’Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF).

Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci - in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell’emergenza sopra indicata - non devono accedere fisicamente alla sede dell’Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalità sopra indicata.

I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonché eventuali soggetti, diversi dai Soci, a ciò legittimati ai sensi di legge e di statuto, hanno la possibilità di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facoltà di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario.

§§§

A tal proposito, si rimanda all’avviso di convocazione sotto riportato e ai documenti predisposti al fine di informare i soci sulla nuova modalità di svolgimento dell’Assemblea, la compilazione delle deleghe e l’esercizio del voto tramite il Rappresentante Designato.

Tutta la documentazione necessaria al socio per esercitare i diritti assembleari (riservati ai Soci che risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell’Assemblea), sono disponibili presso la Sede sociale della BCC di Leverano, Piazza Roma 1 – Leverano (LE), Ufficio Segreteria Generale di Presidenza e di Direzione (tel. 0832-925046).

1.     Avviso convocazione Assemblea ordinaria dei Soci

2.     Riferimenti di Legge Rappresentante Designato

3.     Indicazioni per la compilazione delle deleghe e delle istruzioni da parte dei soci

4.     Istruzioni revoca, proposte e domande da parte dei Soci

5.     Statuto sociale BCC di Leverano 021218

6.     Regolamento assembleare ed elettorale BCC di Leverano 021218

self hosted